fbpx

Una webagency?

Webagency

Siete una start-up nel mondo digitale e avete bisogno di supporto per la vostra presenza online. Volete mostrare il vostro prodotto, venderlo direttamente o mettervi in contatto con i vostri clienti. Le opzioni sono molteplici: Un’agenzia web può costruirvi un e-shop, un sito web, persino una intranet. In breve: Possono costruire qualsiasi cosa digitale di cui abbiate bisogno. Internet è pieno di storie di successo di start-up che sono state supportate da agenzie web fin dal primo giorno. Questo perché una webagency sa come creare siti web, app e altre soluzioni interattive per le piccole imprese o i privati che ne hanno bisogno ma non hanno il tempo o le risorse per farlo da soli. Tuttavia, lavorare con un’agenzia richiede un altro livello di impegno rispetto a qualsiasi altro fornitore di servizi. Il rapporto tra un cliente e un’agenzia deve essere molto chiaro fin dall’inizio, perché questo eviterà a entrambe le parti dei grattacapi in seguito. Diamo un’occhiata ad alcune indicazioni prima di assumere una webagency.

Definite i vostri requisiti e ponetevi alcune domande cruciali

– Qual è la missione della vostra start-up? – Cosa definisce il vostro marchio? – Chi sono i vostri clienti finali? – Cosa volete ottenere con il vostro prodotto? – Qual è la USP del vostro prodotto? – Qual è il budget e quanto tempo avete a disposizione? – Quali sono i compiti cruciali su cui la vostra webagency deve concentrarsi?

Controllare il portfolio e l’esperienza della webagency

– Quanti progetti ha gestito la webagency in passato? – Vi piacciono gli esempi di lavoro realizzati? – Cosa sapete del team? – Quanti clienti lavorano attualmente con loro?

Richiesta di raccomandazioni

– Chi sono i vostri potenziali candidati e cosa state cercando? – Chi può darvi una valutazione equilibrata dei potenziali candidati? – Chi può presentarvi qualcuno che ha già lavorato con l’agenzia?

Stabilire un budget e fissare delle scadenze

  • Qual è il vostro piano finanziario?
  • Per quanto tempo lavorerete con l’agenzia?
  • Qual è il vostro piano di pagamento?

Conclusione

L’assunzione dell’agenzia web giusta può fare un’enorme differenza per la vostra attività. La chiave è pianificare in anticipo, essere organizzati e prendere decisioni sagge per evitare di assumere il partner sbagliato. Una buona agenzia web vi aiuterà a risparmiare tempo e denaro, a potenziare la vostra presenza online e a portare la vostra attività a un livello superiore. Con l’aiuto di un team di professionisti, sarete in grado di concentrarvi completamente sugli aspetti principali della vostra attività.