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Il marketing aziendale, mirato.

Marketing aziendale

Il marketing aziendale fatto bene è quello mirato. Scegliere il target di riferimento a cui indirizzare i propri messaggi è la condizione preliminare che determina l’efficacia o meno di una campagna online.

Attraverso l’utilizzo delle tecnologie dell’internet marketing, l’espansione in termini di visibilità della propria attività commerciale sarà esponenziale.

Marketing aziendale, atto primo: il target

Una copertura capillare degli individui in target e la loro corrispondente esposizione alla comunicazione genererà alti tassi di conversione e una maggiore consapevolezza dei vostri prodotti e servizi.

Riuscire a padroneggiare in modo consapevole ed efficiente gli strumenti del web marketing è un’opera assai ardua, sia per la velocità con la quale le tecnologie si succedono e cambiano volto, sia talvolta per la loro intrinseca complessità tecnica.

Proprio per questo motivo la scelta migliore che si possa fare, in una prospettiva lungimirante e in linea con l’avvento della rivoluzione digitale è quella di rivolgersi a una agenzia di comunicazione competente, altamente specializzata e che lavora sul campo oramai da anni, come Perugini Multimedia.

La visibilità dei contenuti

Il marketing aziendale muove i suoi primi passi a partire dalla visibilità dei propri contenuti. Quest’ultima passa, ed è strettamente connessa con il concetto di presenza, l’essere online.

La modalità più semplice, e anche la più adeguata e vantaggiosa è quella della realizzazione di siti web.

Questo è uno dei tanto servizi che la nostra web agency propone ai clienti che vorranno aumentare in modo esponenziale la copertura a livello territoriale dei propri prodotti e servizi in un’ottica promozionale.

Le attività messe in campo dalla nostra agenzia per raggiungere prefissate e creare una community di clienti fidelizzati e soddisfatti sono innumerevoli: mobile advertising, microblogging, email marketing, seo, video, social network, pay per click, video e affiliate marketing.

Il mix perfetto per il  marketing aziendale

Rivolgendovi alla nostra agenzia di comunicazione troverete il mix perfetto delle strategie di web marketing adatte al vostro business, al vostro mercato e al particolare segmento di clientela che intendete servire.

Un marketing efficace è un marketing mirato; difatti ogni strategia risponde a una esigenza diversa e comprovata dalla tipologia di attività. L’online marketing offre un vasto ventaglio di possibilità dalle quale attingere per creare la miscela perfetta.

Numerosi sono gli strumenti che si possono mettere in campo: la promozione online sui canali sociali, realizzazione di siti web e ottimizzazione dei motori di ricerca.

L’internet marketing è la combinazione di tutti questi elementi e la nostra web agency è capace di fornirvi il migliore supporto per sfruttarli al meglio delle loro potenzialità. Ad oggi avere un sito web è essenziale, ma non per questo si deve cadere nella falsa speranza che sia sufficiente.

Social media marketing aziendale

L’aggiornamento costante dei propri profili social è uno degli elementi cardine della comunicazione sul web.

Un cliente informato, con la quale si instaura una relazione profittevole e duratura è un cliente vantaggioso che continuerà a generare transazioni commerciali nei nostri confronti e che alimenterà in modo esponenziale il passaparola.

Le piattaforme nelle quali sviluppare dei piani strategici di comunicazioni sono innumerevoli: Facebook, Instagram, YouTube, Tik Tok, Youtube, LinkedIn, Pinterest, WhatsApp e Telegram.

I clienti raggiunti dalla comunicazione mediante questi social si sentiranno parte di una comunità, che ascolta le proprie richieste e le proprie esigenze.

Di cruciale importanza è infatti l’alto tasso di interazione con la quale bisogna impostare qualsiasi tipo di piano.

Il cliente soddisfatto

Un cliente che si sente compreso è un cliente soddisfatto. Sente che i suoi bisogni verranno esauditi da un’azienda che comprende appieno i suoi desideri più nascosti e reconditi.

Le vostre attività godranno di una nuova linfa; il contatto incessante ridurrà notevolmente la distanza tra la domanda e l’offerta, sempre passando attraverso un marketing aziendale mirato.

Un’ulteriore mezzo con la quale avvicinarsi ai propri clienti riguarda la creazione di siti editoriali come WordPress. Questa è un’altra delle alternative presenti nel mondo del web marketing.

I blog aziendali costituiscono un punto di contatto tra i clienti e gli addetti ai lavori.

Gli argomenti da trattare in questi appuntamenti ricorrenti sono pressoché infiniti: descrizioni di prodotti volte alla valorizzazione delle sue peculiarità e degli aspetti differenziali rispetto la concorrenza, presentazioni o approfondimenti di servizi, mettendone in mostra i benefici per chi ne fruisce, eventi e attività, report economico-finanziari, trend ed altre informazioni aziendali.

I contenuti sono utili a esaltare il legame e l’interesse dei clienti verso l’azienda e i suoi prodotti. Allo stesso modo una newsletter può essere l’elemento giusto. L’email marketing è uno strumento assai efficace, se utilizzato nella maniera corretta.

La creazione di una mailing list alla quale recapitare, di tanto in tanto, promozioni o materiale informativo assume le sembianze di un rapporto duraturo.

Grazie anche alle recenti tecnologie di web marketing delle quali sono dotate le web agency d’avanguardia come la nostra sarà possibile tracciare il destino di ogni singola mail inviata, capendo quali sono i meccanismi dei clienti alla ricezione e potendo di volta in volta affinare le tecniche per stimolare la loro attenzione e fiducia.

La visibilità sui motori di ricerca

Di pari passo alla creazione di siti web vi è la loro ottimizzazione sotto il punto di vista dei motori di ricerca. Le tecnologie SEO, ovverosia Search Engine Optimization, garantiranno che il nostro sito si posizionerà sempre il maniera tale da essere notato dai potenziali clienti durante la navigazione sul web.

Le strategie di SEO sono finalizzate a aumentare le visite alle vostre piattaforme e profili mediante il traffico generato naturalmente dai motori di ricerca.

Nel gergo tecnico viene chiamato traffico organico, cioè incrementare il numero di coloro che entrano nel tuo sito web o pagina social.

La sua seconda funzione è quella di tenere sotto controllo lo stato di salute della tua attività digitali.

Infine, preoccuparsi che l’esperienza del tuo utente online sia la più fluida possibile, in modo che il visitatore torni nuovamente, e da estraneo possa tramutarsi in conoscente e poi diventi tuo abituale cliente, garantendoti utili e guadagni.

L’ultima cosa che desideriamo è le vostre attività passino inosservate. La nostra agenzia di comunicazione aiuta il vostro business a crescere, ad aumentare sempre di più i volumi di vendita e di conseguenza innalzare il valore del fatturato dell’azienda.

Scegliere la nostra agenzia di comunicazione per progettare le tue strategie di internet marketing significa scegliere un gruppo di professionisti qualificati a cui affidare le chiavi della presenza online, del marketing aziendale mirato per le proprie esigenze.