Vorresti sapere cosa digitano gli utenti che frequentano il tuo sito e capire in anticipo le loro scelte? Fallo in modo professionale e semplice affidandoti ad un’agenzia digital marketing che consente di andare oltre i meri dati di analytics e le azioni spot.
Perché un’agenzia digital marketing?
Semplice, un’agenzia digital marketing consente di unire in maniera logica e conseguenziale i dati raccolti dalle abitudini dei tuoi clienti e metterli in connessione con le maggiori piattaforme di ricerca in modo da risultare sempre in cima alle classifiche di gradimento e di soddisfazione dei clienti superando professionisti e aziende concorrenti del settore.
Il risultato è chiaro! Ti offriamo la possibilità di raggiungere tutte le persone che il tuo business può servire; di non lasciare il tuo marketing in balia delle opinioni; ed infine di offrire un servizio che si differenzia da quello dei competitor perché costruito su misura per te.
Con il web marketing adatto al tuo business riesci in breve tempo a scalare le classifiche migliori e ad ottimizzare il tuo Return On Investment. I nostri servizi sono specializzati in:
Search Engine Optimization (SEO)
SEO sta per Search Engine Optimization e consente di aumentare la quantità e la qualità del traffico in internet marketing verso il tuo sito Web con la gestione intelligente di risultati strutturati provenienti dai motori di ricerca.
Per cogliere tutte le potenzialità del Search Engine Optimization, è necessario eccellere in tutti gli ambiti che lo costituiscono. In tali operazioni di internet marketing è meglio affidarsi ad un team di professionisti.
Ottenere più qualità del traffico internet
Con un’agenzia di comunicazione online è possibile raggiungere visitatori in ogni parte del mondo se lo si ritiene utile e in linea con il proprio business senza incappare in inconvenienti derivanti da prodotti di digital marketing basic di bassa qualità.
Facciamo un esempio pratico: nel caso si venda mele di pregiata qualità Dop non dovrai temere di essere contattato da clienti di altre nazioni che richiedono un pc Apple. Con un’agenzia digital marketing che ti segue passo passo ti concentrerai solo su ciò che è più rilevante per te: il tuo business.
Una volta raggiunto dalle persone giuste che hanno cercato il tuo sito per i servizi da te realmente erogati continueremo a garantirti un accesso diretto dalle pagine dei principali motori di ricerca (SERP). Ciò significa disporre di un traffico web sempre efficiente e a livello con le proprie aspettative.
Quando i risultati diventano ben organizzati e rispondenti alle reali necessità dei tuoi clienti potrai ridurre gli annunci pubblicitari che rappresentano una parte significativa del tuo budget liberando risorse da reinvestire nel tuo business.
Ricorda che una buona gestione dei risultati sui motori di ricerca (SERP) rappresenta una fonte sempre fresca di clienti per la quale non devi pagare!
Ottimizzazione del tasso di conversione (CRO) in ottica win win
L’ottimizzazione del tasso di conversione, detto Conversion rate optimization, è il processo sistematico di aumento della percentuale di visitatori che utilizza il sito web in maniera stabile e strutturata, sia compilando un modulo e rilasciando il consenso all’utilizzo dei propri dati, sia diventando clienti.
Il processo CRO offre la possibilità di comprendere facilmente gli spostamenti degli utenti tra le pagine di un sito web, di individuarne le azioni più interessanti e prevedere cosa si aspettano da prodotti o servizi futuri.
Quando si parla di conversione si indica l’interazione del visitatore con il sito web in rapporto agli obiettivi previsti dal gestore del sito. Gli obiettivi possono essere svariati.
Ad esempio se si utilizza il sito web per web marketing, l’obiettivo primario, noto come macro-conversione, è fare in modo che l’utente acquisti i prodotti.
Esistono, però, altre conversioni con obiettivi minori che si verificano prima che l’utente completi la macro-conversione, come ad esempio la registrazione per ricevere newsletter e promozioni.
Questi sono le cosiddette micro-conversioni. Solo un’agenzia digital maketing riesce a strutturare nel migliore dei modi una strategia di conversioni.
Social Media Marketing (SMM)
Il social media marketing (SMM) è una strategia del web marketing attuata su Internet che consente di utilizzare i siti Web di social network come strumento di marketing. L’obiettivo del Social Media Marketing è generare contenuti che gli utenti condividono a loro volta nelle proprie pagine social in modo da aiutare un’azienda a migliorare l’esposizione del marchio e ad ampliare la portata dei clienti.
Uno degli aspetti attorno al quale gira il Social Media Marketing è l’ottimizzazione dei social media (SMO) che, come avviene già per l’ottimizzazione dei motori di ricerca di tipologia SEO, consente di attirare nuovi visitatori verso il sito Web di interesse.
La Social Media Optimization, SMO, può essere gestita in due modi: il primo inserendo link nei contenuti presenti sui social media, come ad esempio pulsanti di condivisione, il secondo promuovendo servizi e prodotti attraverso canali di social media dedicati.
Solo un’agenzia di comunicazione online come la nostra è in grado di garantire un costante aggiornamento degli stati o di analizzare e controllare attentamente tweet e post di blog strategici.
La nostra web agency aiuta professionisti e aziende ad ottenere un feedback positivo diretto da parte dei clienti, facendo sembrare l’azienda più attiva, sicura e in grado di rispondere alle esigenze proposte.
Gestiamo, inoltre, chat e ogni tipo di interazione immediata con i clienti in modo da far apparire la tua azienda sempre attiva e all’altezza degli standard desiderati aumentando la customer satisfaction.
Gestione dedicata dei maggiori Social Network e influencer
La crescente popolarità di siti web come Twitter, Facebook, MySpace, LinkedIn e YouTube è sotto gli occhi di tutti.
La nostra agenzia digital marketing offre standard elevatissimi per la gestione di servizi relativi alle maggiori piattaforme social per le tipologie di marketing che necessitano di una push strategy in linea con i più rilevanti aspetti di GDPR e legali.
Dotando la tua azienda di un’agenzia di comunicazione online disporrai di blog, di commentatori sempre pronti a recensire nel migliore dei modi i prodotti offerti e infine di godere di un’ottima Web Reputation. Se si considera che i Social Media da tenere costantemente attivi sono molti… la sola gestione autonoma può diventare un vero lavoro a tempo pieno.
Trascurare questo aspetto può essere rischioso, facendosi superare da aziende di grandi dimensioni che dispongono di team addetti solo a tali mansioni.